Lunedì 21 Ottobre - 0:37
On line: 1 In chat: -

Per godere di tutti i servizi offerti devi essere registrato. Se non lo sei ancora clicca qui, altrimenti:
User:
Password:
Memorizza scelta:
  Perso la password?


-Zoa- ()
Mr Cohen: (08 Dec, 10:21)
bella!!!!

ZeNyA: (22 Nov, 21:53)
ekkime!!hiihhiihi

RAS: (22 Nov, 21:31)
cibo? cazzo pure iooooo

RAS: (22 Nov, 21:30)
ace?di lecce? no quello mio



 


Inviato da : shintwo
Data inserimento articolo: 19/02/2007
Autore: Colle Der Fomento


 Anima e Ghiaccio
COLLE DER FOMENTO
Anima e Ghiaccio
Etichetta: Rome Zoo
Prezzo: 14 - 16 euro

Colle Der Fomento "Anima e ghiaccio" (autoproduzione 2007).
L’attesa è finita. Dopo nove lunghi anni (ma costanti e ripetuti concerti) i Colle Der Fomento tornano in studio con un’album che è gia leggenda. Anima e Ghiaccio non risparmia niente e nessuno, duri attacchi al rap italiano attuale, fatto di ragazzi alle prese con crisi esistenziali o difficili infanzie, di gioielli e puttane, di falsi gangsters o cloni di una scena americana ormai farsesca. Anima e Ghiaccio è politicamente non schierato, e tenta di riportare amore e rispetto, laddove amore e il rispetto non ci sono più.
…te stai a fa er cinema!
I Colle Der Fomento, ora composti da Danno, Masito e dj Baro, si sono concentrati sulla profondità degli argomenti, riuscendo a “tornare” prepotentemente su di una scena hip hop italiana ormai logora. Musicalmente accompagnati da produttori italiani di tutto rispetto; Don Joe, Turi, Shocca, Squarta, Bonnot, Lou Chano, Dj Baro, Dj Stile, Mr. Phil, Dj Argento, Mace e tutto supervisionato e accuratamente scelto da Danno e Masito, i Colle si avvalgono di pochi ma ben piazzati featurings; quindi si riforma il sodalizio con Kaos ne “La Fenice”, con Supremo 73 in “Rm Confidential” e con Manero il Turco in “Punti di Domanda Rmx”, tutto accompagnato dagli scratches dei dj’s Gengis, Baro, Argento e Stile.
Il packaging è un notevole cartonato apribile, con tanto di booklet con i testi di tutto l’album e qualche foto curiosa.
Unico neo dell’album, proprio ad essere puntigliosi, è l’audio non all’altezza del prodotto, con un suono a tratti poco brillante e poco dinamico, un po’ troppo schiacciato direi, sbilanciato tra un brano e l’altro, molto meglio il suono del singolo che ha preceduto l’album (+Forte delle bombe), ma è dettaglio quasi trascurabile se vi si concentra sulla visione d’insieme.
Quindi “Anima e Ghiaccio” conferma i Colle Der Fomento come gruppo di punta dell’hip hop romano serio, quello fatto di vita vera, e si piazza istantaneamente al numero uno delle uscite tanto attese di quest’anno…ancora due dischi del genere e possiamo considerare il rap italiano sano e salvo!
…se l’hip hop è morto, rapperò al suo funerale!



Tracklist
1. La Forza... (intro)
2. Ghetto Chic
3. Pioggia Sempre
4. Benzina sul Fuoco
5. Più Forte delle Bombe
6. Capo di Me Stesso
7. Solo Amore
8. Accannace
9. La Fenice (feat. Kaos)
10. Questi giorni
11. Punti di Domanda (feat. Il Turco)
12. This joint is for u
13. Fratello dove sei?
14. Sorridi
15. Oggi sono Chiu
16. RM Confidential (feat. Supremo 73)
17. Più Forte delle Bombe (remix)
18. Anima e Ghiaccio



  Stampa questa pagina
  pubblicita' |help |collabora |disclaimer